Italia-Germania: a Roma 11° Forum Confindustria-BDI

03-09-2021 19:14 -

GD – Roma, 3 set. 21 – Il 6 e 7 settembre si terrà a Roma, nella sede di Confindustria in Viale dell’Astronomia, 30,l’”11° Forum Confindustria – BDI”, le due organizzazioni degli imprenditori di Italia e Germania. L’iniziativa testimonia e consolida l’alleanza tra le associazioni imprenditoriali delle principali economie europee, Germania e Italia, caratterizzate da stretti legami commerciali e di investimento e da strutture industriali orientate all'esportazione che contribuiscono a una quota elevata del valore aggiunto manifatturiero dell'Unione europea.
Interverranno, tra gli altri il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti; il sottosegretario agli Affari Europei, Vincenzo Amendola; il sottosegretario di Stato tedesco al Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia, Claudia Dörr-Voß.
Nel corso del bilaterale, i cui lavori si svolgeranno a porte chiuse, verranno approfonditi diversi temi, tra cui: la nuova strategia europea sulla transizione energetica, le proposte legislative legate all’economia digitale, la ridefinizione delle regole sulle infrastrutture transeuropee di trasporto e le relazioni commerciali e strategiche con Stati Uniti, Cina e Russia.
Alle 12.30 circa, in sala Pininfarina, il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi e il Presidente BDI, Siegfried Russwurm, terranno una conferenza stampa, in Sala Pininfarina, per presentare la dichiarazione finale che sarà siglata al termine dei lavori.
Per partecipare alla conferenza stampa bisogna accreditarsi con una mail a: confindustriacomunicazione@confindustria.it

Fonte: Redazione