SMOM: conferenza per giornalisti su "Migranti e rifugiati: il messaggio di Papa Francesco e l´azione dell´Ordine di Malta"

05-05-2018 15:55 -

GD - Roma, 5 mag. 18 - Il Sovrano Ordine di Malta ha promosso una conferenza di formazione per giornalisti sul tema "Migranti e rifugiati: il messaggio di Papa Francesco e l´azione dell´Ordine di Malta".
Il seminario si terrà il 29 maggio dalle ore 9 alle 13.30 nella Villa Magistrale, di Piazza dei Cavalieri di Malta 4. È prevista la registrazione audio-video di Radio Radicale.
Ad intervenire saranno Pier Ferdinando Casini, Senatore della Repubblica; Pietro Sebastiani, ambasciatore d´Italia presso la Santa Sede; Stefano Ronca, ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta presso l´Italia; Antonio Zanardi Landi, ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta presso la Santa Sede; Maria Emerica Cortese, ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta presso il Salvador; l´ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale della Guardia Costiera; Christine Jeangey, Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; Mauro Casinghini, direttore del Corpo italiano di Soccorso del Sovrano Ordine di Malta; Carmen Lasorella, giornalista RAI; Giuseppe Di Leo, giornalista di Radio Radicale e il giornalista Alberto Negri, analista politico.
Il corso dà diritto a 5 crediti formativi per i giornalisti e l´iscrizione può essere fatta direttamente attraverso la piattaforma SIGEF.


Fonte: Redazione