IIC Praga: concerto “Tempo di Chet” del Paolo Fresu Trio Trio al Bohemia Jazz Fest

28-07-2021 15:28 -

GD - Praga, 28 lug. 21 - Il “Tempo di Chet” del Paolo Fresu Trio al Bohemia Jazz Fest. Dopo Roberto Gatto (2017), Enrico Rava (2018) e Stefano Bollani (2019), il Bohemia Jazz Fest, uno dei più prestigiosi festival jazzistici del centro-est Europa, ha ospitato quest’anno un altro big del jazz italiano: Paolo Fresu, unanimemente considerato uno dei maggiori musicisti della scena jazz contemporanea.
L’artista sardo (tromba, flicorno) si è esibito lunedì 26 luglio in trio con Dino Rubino (piano, flicorno) e Marco Bardoscia (contrabbasso) nella Dominikanske namesti di Brno in un esaltante tributo al grande Chet Baker. Il trio nasce infatti dall'esperienza teatrale del progetto "Tempo di Chet - La versione di Chet Baker", prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano.
Fondatore e direttore del festival internazionale Time in Jazz che dal 1988 si svolge annualmente a Berchidda (Sardegna) nel mese di agosto, Paolo Fresu, come musicista e come operatore culturale, nella sua lunga carriera ha contributo ad avvicinare alla musica jazz un pubblico sempre più numeroso di appassionati.
Il concerto, organizzato dal Bohemia Jazz Fest, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga, fa parte del progetto “Sardegna. L’isola delle meraviglie”, patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con l’ENIT, CAMIC Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, Progetto Repubblica Ceca, La Pagina, Ichnusa Botega Bistrot e Sardegna Travel.
Il progetto rientra nell’ambito del piano di promozione integrata “VivereALL’Italiana”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Fonte: Redazione