Aziende italiane alla XVI fiera enologica di Seul

01-05-2018 15:22 -

GD - Seul, 1 mag. 18 - L´Italia punta con decisione al mercato del vino in Corea del Sud e alla XVI edizione della "Seul International Wines & Spirits Expo", principale fiera del settore enologico del Paese, ha schierato 17 aziende proveniente da 10 regioni, raggruppate in un padiglione di 180 metri quadri. Organizzata dall´Ambasciata d´Italia e dall´Agenzia Ice di Seul, la fiera ha visto la massiccia partecipazione di produttori interessati ad un mercato in cui l´Italia ha guadagnato terreno nel 2017, grazie a esportazioni in rialzo del 10,8%, fino alla terza posizione per quota di mercato (14,3%), alle spalle di Francia e (32,3%) e Cile (19,1%).
Incontrando gli espositori, l´ambasciatore italiano a Seul, Marco della Seta, ha ricordato, che "la varietà, sia di vitigni sia di denominazioni, è il motivo per il quale l´offerta italiana è superiore a quella degli altri Paesi in Corea del Sud".
La promozione del vino italiano è tra le priorità dell´azione dell´ ambasciata, dell´Ice e della Camera di Commercio italiana in Corea.


Fonte: Ministero Affari Esteri