Parigi: violento incendio vicino ambasciata d'Italia, nessun danno

20-07-2021 18:45 -

GD – Parigi, 20 lug. 21 – Un violento incendio si è sviluppato stamani vicino all’ambasciata d’Italia in Francia. Al momento non si segnalano danni alla sede diplomatica. «È tutto assolutamente sotto controllo. Non c'è stato nessun danno né all’ambasciata d’Italia nè alla residenza dell’ambasciatorice», ha fatto sapere la rappresentante italiana Teresa Castaldo.
Lo riferisce l’ANSA citando fonti diplomatiche dopo il violento incendio esploso questa mattina all’ultimo piano di un edificio della Cité Varenne, un complesso di abitazioni che si trova tra l’ambasciata d’Italia e Palazzo Matignon, sede del Governo francese, a Parigi.
Le fiamme, hanno spiegato le fonti, sono scoppiate all’ultimo piano di un Hotel Particulier (le storiche dimore parigine) che si trova nella Cité Varenne, tra l'ambasciata d’Italia e Palazzo Matignon, sede del primo ministro francese Jean Castex. Dai giardini dell’ambasciata le fiamme erano perfettamente visibili così come anche l’alta coltre di fumo che si sprigionava nel cielo parigino.
«L'incendio è stato domato», hanno successivamente precisato le stesse fonti a metà giornata, aggiungendo che non si teme alcun tipo di danno.
L'ambasciata d’Italia si trova in uno splendido Hotel Particulier della Rue de Varenne, nel cuore della rive gauche parigina, vicino alla sede del Governo nonché di molti ministeri e del Parlamento francese.

Fonte: Redazione