Palestina: serie di incontri del viceministro Sereni

16-07-2021 18:49 -

GD - Ramallah, 16 lug. 21 - Nell’ambito della sua visita nei Territori Palestinesi, il viceministro agli Esteri Marina Sereni ha avuto una colazione di lavoro a Ramallah con il viceministro degli Esteri dell’Autorità Palestinese Amal Jadou, con la quale ha affrontato gli sviluppi politici sul campo e le opportunità di espandere ulteriormente la cooperazione bilaterale tra Italia e Palestina.
A Ramallah Sereni ha incontrato anche diverse personalità politiche ed un gruppo di giovani esponenti della società civile palestinese. Ha poi partecipato, in occasione dell’Italian Design Day, all’inaugurazione della mostra dedicata a Vico Magistretti e al designer palestinese Victor Ghattas, alla presenza del ministro della Cultura Atef Abu Saif, alla Arab American University di Ramallah.
Sereni ha infine avuto un colloquio con il Commissario Generale di UNRWA Philippe Lazzarini, da cui ha ricevuto un aggiornamento sull’attuale condizione dei rifugiati palestinesi in Medio Oriente.
Successivamente il viceministro italiano ha incontrato il ministro della Sanità palestinese, Mai al-Kaila, per discutere di modi per aumentare ulteriormente il sostegno dell'Italia al sistema sanitario palestinese e affrontare le sfide poste dal Covid-19.
Infine ha avuto un colloquio con il sindaco di Ramallah, Musa Hadid, presidente dell'Associazione delle autorità locali palestinesi (Apla), incentrato sull'ulteriore rafforzamento delle relazioni e della cooperazione bilaterale fra le municipalità.


Fonte: Ministero degli Esteri