Forum economico Italo-Libico ad Agrigento (7 e 8 luglio 2017)

05-07-2017 17:19 -

Roma, 5 luglio 2017 - Il Vertice economico italo-libico. Si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 luglio 2017 ad Agrigento il Primo Forum Economico Italo-Libico, alla presenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e del vice primo ministro libico, Ahmed al Maiteeg.
Il Forum si propone di esplorare le opportunità cooperazione economica e industriale tra Italia e Libia, riunendo per la prima volta i principali rappresentanti dell´imprenditoria, del mondo finanziario e della consulenza italiani e i vertici del governo libico. Aperto dal ministro Alfano e dal vice premier libico Maiteeg, l´evento si articolerà in quattro panel dedicati rispettivamente agli investimenti, alle infrastrutture, all´energia e alle reti e agli strumenti finanziari.
I momenti stampa del Forum saranno così articolati:
- Venerdì, 7 luglio :
Ore 11.00 - Conferenza stampa di presentazione del Forum del Ministro Alfano - Luogo: Prefettura di Agrigento
Ore 19.00 - Firma della Dichiarazione congiunta Italia-Libia sul rilancio della cooperazione economica - Luogo: Tempio della Concordia (Valle dei Templi)
- Sabato, 8 luglio :
Ore 10.30 - 11:00 - Interventi di apertura del ministro Alfano e del Vice Premier libico Maiteeg - Luogo: Hotel Dioscuri Bay Palace
Ore 16.00 - Conferenza stampa congiunta Alfano-Maiteeg - Luogo: Hotel Dioscuri Bay Palace

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO
I rappresentanti degli organi di stampa, interessati a seguire i momenti stampa dell´evento, sono pregati di accreditarsi, entro e non oltre le ore 13.00 del 6 luglio, secondo una delle seguenti modalità:
- compilando il formulario interattivo e selezionando l´evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall´Ambasciata a Roma del Paese dell´organo di stampa rappresentato);
- inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all´indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell´ordine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall´Ambasciata a Roma del Paese dell´organo di stampa rappresentato.
I rappresentanti della stampa regolarmente accreditati potranno ritirare il proprio badge nelle seguenti modalità:
Venerdì, 7 luglio - Conferenza stampa di presentazione del Forum del Ministro Alfano
Desk Accrediti: Prefettura di Agrigento - Piazza Aldo Moro 1 - Orario desk accrediti: dalle ore 10.15 alle ore 10.45
Firma della Dichiarazione congiunta Italia-Libia sul rilancio della cooperazione economica
Desk Accrediti: Ingresso Valle dei Templi, lato Tempio di Giunone - Orario desk accrediti: dalle ore 17.30 alle ore 18.15

- Sabato, 8 luglio :
Interventi di apertura del ministro Alfano e del Vice Premier libico Maiteeg
Desk Accrediti: Hotel Dioscuri Bay Palace - Orario desk accrediti: dalle ore 9.45 alle ore 10.00
Conferenza stampa
Desk Accrediti: Hotel Dioscuri Bay Palace - Orario desk accrediti: dalle ore 14.45 alle ore 15.30


Fonte: Ministero degli Affari Esteri