IIC Praga: concerto jazz del trombettista Marco Vezzoso e del pianista Alessandro Collina

24-04-2018 18:50 -

GD - Praga, 24 apr. 18 - L´Istituto Italiano di Cultura di Praga ha organizzato il concerto jazz del trombettista Marco Vezzoso e del pianista Alessandro Collina, in programma sabato 28 aprile, alle ore 19:00, al club JazzDock.
Il progetto musicale è incentrato su un repertorio originale interamente composto da Marco Vezzoso. L´album è stato pubblicato nel 2014 e contiene dieci brani inediti, in cui gran parte degli stili di jazz (be-bop, smooth, latin, funky) vengono eseguiti con sonorità moderne e lounge, in un´atmosfera musicale intensa e ricca di poesia.
Marco Vezzoso è trombettista jazz freelance e compositore. Dal 2012 si è trasferito a Nizza dove insegna tromba jazz al Conservatorio Nazionale "Pierre Coucherau". Alessandro Collina ha ottenuto il diploma di pianoforte classico presso il conservatorio di La Spezia e in seguito ha conseguito il diploma di piano jazz a Nizza. Da allora ha suonato in diverse formazioni. Entrambi i musicisti hanno collaborato con numerosi artisti, tra i quali il trombettista Fabrizio Bosso.
Il concerto si svolge in collaborazione con l´Istituto Italiano di Cultura di Praga.


Fonte: Redazione