Cina: a giugno missione imprenditoriale italiana nelle Province di Dalian e Qingdao

24-04-2018 18:39 -

GD - Roma, 24 apr. 18 - Nell´ambito delle attività del Business Forum Italia-Cina (BFIC), ICE Agenzia e Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese in selezionate Province cinesi. La missione si terrà dal 18 al 21 giungo, nelle città di Dalian nel Liaoning, e Qingdao nello Shandong.
Dalian è tra le principali città costiere e abbraccia tre zone di sviluppo economico a livello statale. Qingdao è il primo centro economico ed industriale dello Shandong e città portuale internazionale. La città è stata identificata come punto di partenza della nuova via della seta marittima e ricopre quindi un ruolo strategico nello sviluppo della BRI. L´appuntamento intende promuovere un momento di dialogo tra imprese per individuare linee di sviluppo strategiche in un´ottica pluriennale e dare un rinnovato slancio alle relazioni bilaterali tra Italia e Cina.
La missione del Made in Italy avrà carattere plurisettoriale con un focus sui comparti: macchinari (macchine tessili, utensili, agricole, packaging), green technology e clean energy, farmaceutica e medicale, cantieristica navale e nautica, arredamento e infissi.
La partecipazione all´iniziativa è gratuita e riservata esclusivamente alle aziende italiane produttrici nei settori focus della Missione.
La scadenza per le adesioni è il 5 maggio 2018.
Per informazioni ed adesioni consultare il sito http://pmichina2018.ice.it/


Fonte: Ministero Affari Esteri