Ambasciata di Svezia: mostra su "Ingmar Bergman e la sua eredità nella moda e nell´arte"

23-04-2018 15:56 -

GD - Roma, 23 apr. 18 - L´ambasciata di Svezia in Italia ha organizzato una mostra su "Ingmar Bergman e la sua eredità nella Moda e nell´Arte", la cui inaugurazione si terrà alla Casa del Cinema, in largo Marcello Mastroianni 1, a Roma, mercoledì 2 maggio alle ore 18.
Un´occasione unica per celebrare il centenario della nascita del regista svedese, una figura emblematica che non smette mai di incuriosire e appassionare. Sarà così festeggiata la sua iconicità e l´eredità culturale internazionale con una mostra che permetterà di conoscere Bergman da una prospettiva nuova: come icone di stile e fonte di ispirazione per la moda contemporanea svedese attraverso quattro dei suoi capolavori: "Il settimo sigillo", "Persona", "Scene da un matrimonio" e "Fanny e Alexander".
La mostra sarà inaugurata dall´ambasciatore di Svezia Robert Rydberg e vedrà gli interventi di Caroline von Rosen, parente e collaboratrice di Bergman; di Aldo Garzia, scrittore e autore di "Bergman. Il genio", e di Francesca Picozza, attrice, regista e autrice della biografia "Il maestro raccontato".
Gli interventi verranno moderati dal giornalista e professore Fabio Benincasa.
Seguirà un cocktail e alle 20:00 verrà proiettato il documentario "Bergman Island", una serie di interviste realizzate pochi anni prima della morte del regista, in cui per la prima volta il maestro mostra la sua casa e il suo mondo sulla piccola isola di Fãrö.


Fonte: Redazione