All´IIC di Praga concerto "Dúo Petrof" per pianoforte a quattro mani

23-04-2018 15:34 -

GD - Praga, 23 apr. 18 - L´ambasciata del Messico e l´Istituto Italiano di Cultura di Praga hanno organizzato il concerto del "Dúo Petrof", in programma martedì 24 aprile, alle ore 19.00, nella sala della Cappella barocca dell´Istituto italiano.
Il duo, fondato nel 2003 e composto da Anatoly Zatin e Vlada Vassilieva, entrambi d´origine russa, ha impressionato sia la critica che il pubblico grazie alle proprie performance dinamiche, originali e creative. Il progetto è frutto della collaborazione tra l´Università di Colima e la filiale Petrof in Messico. Anatoly Zatin, compositore, pianista e conduttore, laureato al Consevatorio di San Pietroburgo, ha acquisito la cittadinanza messicana nel 1996. E´ professore all´Università di Colima.
Vlada Vassilieva, laureata alla Facoltà di Belle Arti di Colima, dal 2006 è membro del Dipartimento di Musica dell´Università di Colima e dal 2015 docente esterno al Conservatorio Nazionale di Musica in Messico. Ambedue gli artisti sono vincitori di numerose competizioni musicali internazionali.
Il loro concerto a Praga si svolge nell´ambito della "Settimana iberoamericana", organizzata dal Ministero degli Affari Esteri della RC in collaborazione con le
ambasciate dei Paesi latinoamericano in occasione del 100° anniversario della nascita della Cecoslovacchia e ha l´obiettivo di celebrare i rapporti tra il Paese e i popoli iberoamericani.
Ingresso libero.


Fonte: Redazione