L´"Italian Technology Exhibition" alla Chongqing University

23-04-2018 10:38 -

GD - Chongqing, 23 apr. 18 - Alla Chongqing University (Cina) c´è stata la cerimonia d´inaugurazione dell´"Italian Technology Exhibition", evento organizzato dal Consolato Generale d´Italia in collaborazione con la Chongqing University e l´Istituto Galileo Galilei.
Curata e realizzata dall´Associazione degli Accademici Italiani in Cina, in collaborazione con l´Ambasciata d´Italia in Cina, l´Agenzia per il Commercio Estero (ICE) e la Camera di Commercio Italiana in Cina, la mostra, che nel corso del 2017 ha già fatto tappa in varie città cinesi tra cui Pechino e Shanghai, mira a presentare le tante eccellenze dell´Italia nel campo della tecnologia.
L´esposizione si compone, infatti, di una serie di pannelli illustrativi in cui sono descritti, con l´ausilio di foto, i prodotti tecnologici di importanti aziende italiane attive in Cina e operanti nei campi dell´ingegneria meccanica, della meccatronica, della produzione e dell´automazione industriale.
Come ha sottolineato Filippo Nicosia, console generale d´Italia a Chongqing, nel suo discorso di apertura, "il nostro Paese è ritenuto tra i più tecnologicamente avanzati al mondo, in particolar modo nei settori considerati il fiore all´occhiello dell´industria italiana. Tra questi, spiccano in particolar modo quello meccanico, dell´automazione industriale, farmaceutico, biomedico, dell´ingegneria aerospaziale".
A conclusione del suo intervento, il diplomatico italiano ha espresso l´auspicio che "l´´Italian Technology Exhibition´ contribuisca al rafforzamento delle già ottime relazioni tra Italia e Chongqing, tra le metropoli cinesi dalla maggiore spinta economica e tecnologica, specialmente in campo tecnologico ed industriale".


Fonte: Redazione