Serbia: l´ambasciatore Aleksic incontra presidente Regione Sardegna Pigliaru

21-04-2018 18:28 -

GD - Cagliari, 21 apr. 18 - Promuovere scambi imprenditoriali e culturali tra la Sardegna e la Serbia, in considerazione del regime di libero scambio di cui gode il Paese con molti Stati dell´Est Europa e con la Russia. Questa opportunitaà è stata affrontata nel corso dell´incontro, a Villa Devoto a Cagliari, tra il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, e l´ambasciatore della Repubblica di Serbia a Roma, Goran Aleksic.
Particolarmente apprezzate, in particolare, le esperienze sarde nei settori dell´agricoltura, della gestione dell´antincendio e della lotta alla peste suina che ormai costituisce una minaccia anche per i Paesi dell´Est.
Il presidente Pigliaru ha menzionato le iniziative della Sardegna per l´internazionalizzazione, che facilitano gli investitori sardi all´estero, e l´"European Forest Island Award 2018", il premio europeo ottenuto a marzo per l´impegno nella salvaguardia delle foreste, la selvicoltura mediterranea e gli investimenti a favore del patrimonio forestale.


Fonte: Redazione