Fondazione Italia USA: mille borse di studio per internazionalizzazione con USA

05-07-2017 11:25 -

Roma 5 lugli 2017 - La Fondazione Italia USA, nell´ambito del Master "Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy" promosso insieme al Centro Studi Comunicare l´Impresa, ha deciso anche nel 2017 di destinare 1000 borse di studio a copertura totale dei costi del Master per altrettanti giovani neolaureati meritevoli di università italiane selezionati con la collaborazione di Almalaurea, allo scopo di favorire l´internazionalizzazione con gli Stati Uniti.
Il Master è un percorso formativo altamente qualificato, con testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni e rappresenta, per i giovani laureati e tutti coloro che fanno delle relazioni internazionali il loro punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente.
Il Master, che ha il sostegno del ministro dell´Istruzione, Università e Ricerca, garantisce l´accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d´impresa, e riconosciuto dalla business community.
Una edizione speciale turismo del Master viene realizzata con la collaborazione di Visit USA Italia, associazione che ha lo scopo di sviluppare e promuovere il turismo verso gli Stati Uniti e di cui fanno parte circa un centinaio di aziende tra catene alberghiere, tour operator, compagnie aeree, società di trasporto e consulenza, media e uffici di rappresentanza di città, Stati e parchi nazionali americani.
La Fondazione Italia USA, per l´impegno dei suoi programmi formativi quali il master, e i valori da questi trasmessi, fa parte ufficialmente del programma UNAI - United Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale dell´ONU nel 2010.
La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l´amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell´Atlantico. L´Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all´atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici.


Fonte: Fondazione Italia USA