Farnesina e Geronimo Stilton a scoperta mille meraviglie d'Italia

26-05-2021 18:31 -

GD - Roma, 26 mag. 21 - Da oggi Geronimo Stilton, il famoso topogiornalista, è protagonista di un volume speciale dedicato alle bellezze del nostro Paese sfogliabile sul portale italiana.
C'è una nuova stratopica caccia al tesoro dedicata alle bellezze d'Italia. Il protagonista è Geronimo Stilton – il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, nato da un’idea di Elisabetta Dami – che da oggi, mercoledì 26 maggio, esplora il nostro Paese in un nuovo libro di 224 pagine: "Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell'Italia".
Si tratta di un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l'obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell'Italia.
Accompagnato da tutta la sua famiglia, in "Mille Meraviglie" Geronimo Stilton percorre lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Da Roma a Venezia, dall'Appennino alle Alpi, il simpatico reporter visita i monumenti e i luoghi più famosi (compresi molti dei siti italiani inseriti nelle liste del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) senza dimenticare i gioielli nascosti: tesori meno conosciuti, specialità gastronomiche, luoghi della ricerca scientifica, prodotti dell'artigianato e dell'industria. Un'avventura immaginata come una vera e propria caccia al tesoro, ricca di giochi, curiosità e sorprese.
italiana (italiana.esteri.it) è il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicato alla promozione della cultura, della creatività e della lingua italiana. Nato con l'obiettivo di proporre una nuova narrazione del nostro Paese all'estero e aperto alla cultura nella sua accezione più ampia (musica, letteratura, teatro, danza, cinema, arti visive e performative, fumetto, digital art, design, architettura, storia, archeologia, enogastronomia...), il sito raccoglie produzioni audio-video, approfondimenti, interviste, bandi, opportunità e molto altro, con aggiornamenti sui social e una newsletter periodica su cui sono segnalate tutte le novità. Mille Meraviglie è una delle prime iniziative di italiana dedicate al pubblico più giovane.
Instagram (@italymfa) https://www.instagram.com/italymfa/
Facebook (@italyMFA.it) https://www.facebook.com/ItalyMFA.it
Twitter (@italyMFA) https://twitter.com/italymfa
Vimeo https://vimeo.com/italianaesteri


Fonte: Redazione