FeBAF: webinar su "Germania post-Merkel Post-Covid"

20-05-2021 18:58 -

GD - Roma, 20 mag. 21 - Si intitola "Germania post-Merkel Post-Covid:
Quali prospettive per l'integrazione finanziaria europea?" il webinar promosso dalla FeBAF Federazione Banche Assicurazioni Finanza, il 25 maggio alle ore
17:00 fino alle 8:15 CET, sulla piattaforma Microsoft Teams.
Il webinar discute i possibili scenari che risulteranno dalle elezioni tedesche del settembre 2021 e le loro implicazioni per il settore finanziario e il processo di integrazione europea.
Nuove opportunità e rischi stanno emergendo man mano che i paesi dell'UE si impegnano pienamente nelle riforme che accompagnano la ripresa Covid, l'UE di nuova generazione e la transizione verde. Ma ci attendono sfide formidabili, legate anche al contesto geopolitico e al ruolo che vi giocheranno la Germania e altri Paesi.
Il webinar dovrebbe fornire input al dialogo costruttivo sui servizi finanziari che Febaf e le sue controparti tedesche hanno sviluppato negli ultimi anni.
Programma:
Introduce Paolo Garonna, Segretario Generale di FeBAF; modera Tobias Piller, corrispondente italiano della "Frankfurter Allgemeine Zeitung". Intervengono: Alexander Radwan, membro del gruppo CDU-CSU al Parlamento tedesco (Bundestag), membro della Commissione Finanze e della Commissione Affari Esteri; Teresa Coratella, program manager dell'European Council on Foreign Relations, Roma; Flavio Valeri, già amministratore delegato di Deutsche Bank Italy. Seguiranno domande e risposte.
Il webinar si terrà in inglese
Registrazione necessaria a: info@febaf.it


Fonte: FeBAF