IIC Colonia organizza la mostra "Dialoge - Dialoghi"

17-04-2018 18:40 -

GD - Colonia, 17 apr. 18 - L´Istituto Italiano di Cultura di Colonia martedì 8 maggio, alle ore 19.00, ospiterà l´inaugurazione della mostra "Dialoge - Dialoghi", che resterà aperta sino al 31 maggio.
Cinque artiste e artisti di Colonia hanno disegnato il "loro" museo d´arte. Allo stesso tempo i colleghi italiani del Laboratorio La Galleria di Torino hanno disegnato a loro volta il "loro" museo. In un dialogo a più voci, questi artisti hanno intercambiato i loro disegni, inviandoseli a vicenda, per poi elaborarli come in un dialogo artistico. È così che si incontrano le artiste e gli artisti, ma anche le diverse architetture delle due città.
Il Laboratorio La Galleria Torino dalla sua fondazione nel 1982 a cura dell´artista Tea Taramino si dedica alla valorizzazione dell´espressività delle persone con disabilità, psichica e intellettiva, custodendone le opere, organizzando mostre, workshop ed eventi culturali in collaborazione con altri servizi pubblici e privati, la scuola e i dipartimenti educativi museali.
La mostra si svolge in collaborazione con il Kunstmuseum Bonn, il Kunsthaus KAT 18 di Colonia e il Laboratorio La Galleria di Torino.
La rassegna sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.


Fonte: Redazione