Camera: agenda audizioni e provvedimenti di interesse diplomatico

02-05-2021 17:11 -

GD – Roma, 2 mag. 21 – La Commissione Esteri della Camera dei Deputati nella nuova settimana ha in agenda audizioni e provvedimenti internazionali di interesse diplomatico.
In particolare martedì 4 maggio la Commissione Esteri alle ore 14 effettuerà l’audizione del nuovo ambasciatore d'Italia a Berlino, Armando Varricchio, appena giunto dalla sede diplomatica di Washington DC. Alle ore 15 procederà alla ratifica dell’accordo Italia-Kyrgyzstan sulla cooperazione culturale e scientifica; alla ratifica della Carta istitutiva del Forum Internazionale per l’Energia; alla ratifica dell’accordo per la coproduzione cinematografica tra Italia e Stati Uniti Messicani; alla ratifica del Protocollo di adesione dell’Ecuador all’accordo commerciale UE-Colombia e Perù; alla ratifica degli emendamenti dell’accordo per la conservazione dei cetacei nel Mar Nero, Mar Mediterraneo e area atlantica contigua.
Mercoledì 5 maggio, la stessa Commissione Esteri alle ore 14 svolgerà l’audizione dell'ambasciatore del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis, sulle priorità della presidenza italiana del G20. Poi, alle ore 15, esaminerà le risoluzioni sulla tutela della libertà religiosa in Pakistan; sulle iniziative per il rafforzamento e la semplificazione dei servizi consolari.


Fonte: Redazione