Alla Farnesina la presentazione della quarta edizione del WeWorld Index 2018

14-04-2018 11:50 -

GD - Roma, 14 apr. 18 - Il 18 aprile alle ore 11.00 alla Farnesina sarà presentata la quarta edizione del "WeWorld Index 2018". Il "WeWorld Index" si conferma per il quarto anno consecutivo come uno strumento importante per misurare l´inclusione di bambini, bambine, adolescenti e donne nel mondo. Getta uno sguardo ampio, grazie alla serie di indicatori analizzati e all´ancor più ricca varietà di interviste e testimonianze raccolte, sulla situazione di milioni di bambine, bambini, adolescenti e donne che sono esclusi dalla possibilità di vivere in un ambiente sano, ricco di opportunità formative, economiche e sociali, sicuro e al riparo dalla violenza e dalla corruzione, aperto al pluralismo e alla parità di opportunità tra uomini e donne.
Il Focus del Rapporto 2018 è dedicato alle barriere che impediscono un´educazione inclusiva e di qualità in Italia e nel mondo.
Interverranno, in apertura, Marco Chiesara, presidente di "WeWorld"; il viceministro Mario Giro; Valeria Fedeli, ministri dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca. Il direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo, Giorgio Marrapodi, modererà l´evento.


Fonte: Redazione