L´ambasciatore Pasquale Terracciano ha presentato le credenziali a Vladimir Putin

13-04-2018 09:07 -

GD - Mosca, 13 apr. 18 - L´ambasciatore d´Italia nella Federazione Russa, Pasquale Terracciano, è stato ricevuto al Cremlino per la cerimonia di presentazione delle lettere credenziali al presidente Vladimir Putin. Lo riferisce il sito del notiziario Sputnik.
La cerimonia, a poco meno di due mesi dall´arrivo dell´ambasciatore Terracciano nella Capitale russa, si è svolta in forma solenne al Gran Palazzo del Cremlino. Alla fase protocollare è seguito un colloquio bilaterale dai toni aperti e calorosi nel corso del quale il presidente Putin ha manifestato al diplomatico di Roma i sentimenti di profonda amicizia della Federazione Russa nei confronti dell´Italia. L´ambasciatore Terracciano ha ringraziato il presidente Putin e gli ha trasmesso i saluti del presidente Sergio Mattarella.
Tra l´altro Terracciano ha fatto il punto sullo stato delle eccellenti relazioni bilaterali, seppure in un contesto reso più complesso dall´attuale difficile situazione internazionale. In particolare l´ambasciatore italiano ha voluto precisare come il rapporto con la Russia sia per l´Italia sempre ed in ogni caso speciale, fondamentale e imprescindibile. Tale legame trae alimento dalla reciproca, sincera vicinanza e amicizia tra i popoli italiano e russo e da una comunione di interessi che è possibile riscontrare in ogni contesto: dalla sfera economico-commerciale al settore degli scambi culturali alla collaborazione in ambito politico.


Fonte: Redazione