Farnesina: "Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo" e inaugurazione mostra "Italia: la bellezza della conoscenza"

12-04-2018 17:31 -

GD - Roma, 12 apr. 18 - Lunedì 16 aprile alle ore 18.00 si terrà alla Farnesina la "Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo" e l´inaugurazione della mostra "Italia: la bellezza della conoscenza", promosse dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca.
I lavori della conferenza saranno introdotti dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e dal ministro dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.
Seguiranno gli interventi del presidente della Consulta dei Presidenti degli Enti pubblici di Ricerca, Massimo Inguscio; del presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Gaetano Manfredi; del presidente del Gruppo Tecnico Ricerca e Sviluppo di Confindustria, Daniele Finocchiaro; del Commissario italiano all´EXPO Dubai 2020, Paolo Glisenti.
Al termine della Tavola rotonda "Raccontare scienza e tecnologia italiane nel mondo", le conclusioni saranno a cura di Marco Mancini, Capo Dipartimento per la formazione superiore e la ricerca del MIUR.
Farà seguito la presentazione della Mostra "Italia la bellezza della conoscenza".



Fonte: Ministero Affari Esteri