Focus Africa: a Roma la prima Country Presentation sul Ciad

12-04-2018 15:54 -

GD - Roma, 12 apr. 18 - Focus Africa: a Roma la prima Country Presentation sul Ciad. Si terrà a Roma il 17 aprile, a partire dalle 14.30 nella sede di Confindustria (in Viale dell´Astronomia, 30), la prima Country Presentation dedicata al Ciad organizzata dall´Italia.
L´iniziativa è promossa da Confindustria Assafrica & Mediterraneo in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e testimonia la crescente attenzione del nostro Paese verso la Regione del Sahel e si inquadra nel contesto di un´azione più ampia di sostegno allo sviluppo dei Paesi dell´area.
Nel corso dell´evento verrà dato ampio spazio alla presentazione del Nuovo Piano di sviluppo Nazionale del Ciad che, in linea di principio, potrebbe offrire buone opportunità di collaborazione con il settore privato anche nella prospettiva di poter contribuire allo sviluppo e alla differenziazione dell´economia ciadiana.
All´incontro che sarà presieduto per parte italiana dal presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, dal direttore centrale per l´Africa Subshariana della Farnesina e dall´inviato speciale del MAECI per il Ciad; interverranno per parte ciadiana, il vicedirettore generale del Ministero dell´Economia e Pianificazione dello Sviluppo (MEPD), il presidente della Camera di Commercio e Industria assieme al direttore della Pianificazione e degli studi del MEPD ed al direttore dei servizi agli esportatori dell´Agenzia Nazionale degli Investimenti e degli esportatori.
Per partecipare e per informazioni generali sull´evento: business@assafrica.it


Fonte: Ministero Affari Esteri