Sala Stampa Estera: domani incontro su prossima visita della cancelliera Merkelad ad Assisi

11-04-2018 19:07 -

GD - Roma, 11 apr. Domani, giovedì 12 aprile, alle ore 11.30 nella sede dell´Associazione Stampa Estera in Italia si terrà l´incontro informativo sulla prossima visita ad Assisi della cancelliera tedesca, Angela Merkel.
Nello scorso dicembre i frati del Sacro Convento umbro avevano deciso di donare al Cancelliere tedesco la Lampada della pace di San Francesco, come avvenuto per il presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos.

Angela Merkel si recherà pertanto ad Assisi per ritirare il dono dei francescani per "la sua opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli".
All´incontro saranno presenti il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, l´Ambasciatore della Repubblica di Colombia in Italia, Juan Rafael Mesa Zuleta, il Consigliere Capo Ufficio Stampa e Affari Culturali dell´Ambasciata della Repubblica Federale di Germania presso la Santa Sede, Julian Rössler, e il Ministro Plenipotenziario dell´Ambasciata della Repubblica di Colombia presso la Santa Sede, Betty Escorcia.

accrediti: Roberto Pacilio mail: salastampa@sanfrancesco.org
tel: 339/5449531 – 075/8190133


Fonte: Redazione