Marsiglia: Turchia comoda a equilibri internazionali, nessuno abbandona partner NATO strategico

12-04-2021 17:59 -

GD . Padova, 12 apr. 21 - Ieri il nuovo premier libico Dbeibeh si è in Turchia per un incontro con il presidente Erdogan. Alla luce dell’incidente diplomatico della scorsa settimana nei confronti del presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, ora Michele Marsiglia, presidente della FederPetroli Italia, interviene in merito alla visita.
“Subito dopo Draghi oggi il premier libico vola ad Ankara. La Turchia è un partner internazionale strategico sia per il Medio Oriente che per gli Stati Uniti d’America, parliamo di un membro NATO che da anni continua la sua politica di dominazione in Medio Oriente. Tanti criticano ma nessuno lascia, i dossier che sono sul tavolo diplomatico con Ankara sono di grande interesse strategico, parliamo di Cipro, Libia, Egitto, tutti business che in un bilaterale accordo tra gli Stati portano notevoli indotti economici.
La forza di Erdogan si vede ed è chiara da far volare mezzo Governo libico per due giorni ad Ankara in incontri di notevole importanza istituzionale”, conclude Marsiglia.


Fonte: FederPetroli Italia