IIC Budapest: concerto in streaming del Duo AriaS

12-04-2021 15:20 -

GD - Budapest, 12 apr. 21 - L'Istituto Italiano di Cultura di Budapest ha organizzato un concerto in streaming del Duo AriaS per venerdí 16 aprile, alle ore 17:30. Il duo formato da Tímea Béres e Daniele Lazzari si è formato alla fine del 2019 con l’intento di portare all’attenzione del pubblico, mediate la “classicissima” formazione di canto e chitarra, un repertorio di arie da camera del barocco e del primo Ottocento, con particolare riguardo alla musica di origine italiana.
Il 16 aprile verrà trasmesso il loro concerto da camera in streaming direttamente dall’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, nel quadro del quale eseguiranno arie di famosi compositori come Händel, Vivaldi o Bellini. Inoltre interpreteranno anche diversi brani dei compositori del XVIII, secolo come Antonio Caldara e Tommaso Giordani.
L’opera "Ariette Op.95" di Mauro Giuliani, compositore, violoncellista e virtuoso della chitarra del XIX secolo, costituisce la parte più importante del programma.
Tímea Béres – soprano, Daniele Lazzari – chitarra
Link del canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZGRjeHbeGSEHOrcJ8olkMg
Per informazioni: Istituto Italiano di Cultura - www.iicbudapest.esteri.it - Tel. +36 1 483 20 40 - ufficiostampa.iicbudapest@esteri.it


Fonte: Redazione