Lum School of Management: "Scenari Geopolitici e Intelligence Economica"

11-04-2021 17:07 -

GD - Milano, 11 apr. 21 - La Lum School of Management di Milano ha organizzato per il 13 aprile un webinar per la presentazione del nuovo executive master su “Diplomatic, Economic and Strategic perspectives in Global Scenarios” la cui prima edizione prenderà il via il nel mese di maggio 2021.
Con un webinar dal titolo “Scenari Geopolitici e Intelligence Economica", i direttori del master Mattia Carlin e prof. Marco Bacini, coadiuvati dal coordinatore scientifico Ing. Pietro Bonfiglio, metteranno in evidenza il valore ed il livello di quello che si vuole trasmettere in questo master. Il Webinar che verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina della Lum School of Management il prossimo 13 aprile alle ore 18.30, toccherà temi sensibili ma di grande attualità.
Programma dell'incontro prevede:
Saluti Istituzionali dell'amb. Carlo Marsili (già diplomatico italiano in Turchia) e apertura dei lavoro da parte di Mattia Carlin, vice presidente UCOI Unione Consoli Onorari in Italia. Seguiranno brevi interventi di Mariacristina Gribaudi, imprenditrice e presidente dei Musei Civici di Venezia, che parlerà della cultura come volano dell'economia; sempre in tema di arte e potere interverrà il giornalista e storico dell'arte contemporanea Carlo Franza. Sarà presente anche lo scrittore Massimo Ortolani, autore del libro “Intelligence economica e conflitto geopolitico”.
Il generale dell'esercito Antonio Pennino racconterà di eventi di spionaggio economico come nuova arma all'interno di una guerra fredda; il generale Francesco Ippoliti parlerà di intelligence e aree di crisi.
In tutti questi scenari l'attività di lobbying e di relazioni internazionali sta acquistando sempre più valore , e per questo porterà la sua esperienza Leonardo Iacovelli
“La dittatura dei dati” come, e che ruolo hanno i social media nell'influenzare le masse sarà il tema di grande discussione che tratterà Marco Bacini, imprenditore ed esperto in comunicazione. A tenere le fila dell'evento il giornalista economico ed esperto di lobby ed internazionalizzazione Massimo Maria Amorosini.
Lo spirito del master e del webinar sono quelli di avvicinare giovani o comunque soggetti interessati che aspirano a farsi contaminare dal mondo delle attività diplomatiche, aprendosi a nuove possibilità professionali e personali in uno scenario internazionale stimolante e dinamico.
Al fianco della Lum School of Management ci saranno UCOI Unione dei Consoli Onorari in Italia; UCOIM Unione dei Consoli Onorari nel Mondo; Mondo internazionale, La Fondazione Italia Giappone e il Rotary, che ha intravisto in questo percorso l'identificazione del proprio spirito, ed una possibilità di crescita, in modo particolare per i propri giovani.


Fonte: Redazione