A Pechino concerto tributo “We all love Ennio Morricone”

07-04-2021 16:42 -

GD – Pechino, 7 apr. 21 - L'Ambasciata d'Italia in Cina e l'Istituto Italiano di Cultura di Pechino, in collaborazione con la Forbidden City Concert Hall, per celebrare Ennio Morricone e i suoi capolavori musicali indimenticabili hanno promosso per venerdì 9 aprile il concerto “We all love Ennio Morricone”. È un omaggio ad un anno dalla morte del grande compositore, conosciuto e amato dal pubblico di tutto il mondo per le sue colonne sonore meravigliose di oltre cento classici del cinema.
Al concerto commemorativo parteciperanno alcuni tra i musicisti cinesi contemporanei più influenti della musica folk, world, jazz, rock, indi. Lo spettacolo, ideato dal conosciutissimo conduttore radiofonico e dj Youdai, considerato il più influente del panorama nazionale, offrirà la reinterpretazione, secondo i diversi stili degli artisti cinesi, di 20 brani di alcune tra le più famose colonne sonore di Ennio Morricone.
Un tributo alla bellezza e alla unicità della musica del grande maestro, al suo linguaggio universale che mette insieme culture e popoli diversi e l' invito ispirato al linguaggio creativo tra artisti e generi musicali. Alle 19:30 gli artisti si esibiranno nell'Auditorium della Città Proibita per celebrare l'amato Morricone e la sua musica.
Le melodie meravigliose e toccanti di film come “Nuovo Cinema Paradiso”, “C'era una volta in America”, “Novecento”, “La leggenda del pianista sull'oceano”, “Malena” e molti altri saranno eseguite al piano, violino, violoncello, sassofono, clarinetto, dulcimer, chitarra, armonica e percussioni e cantati da interpreti del bel canto in una festa di note incantevoli e romantiche dedicate al grande maestro italiano.


Fonte: Redazione