Italia-Croazia: successo iniziativa ''Go Global - Go Virtual''

02-04-2021 18:33 -

GD – Zagabria, 2 apr. 21 - Si è svolto l'evento “Italy and Croatia Go Global - Go Virtual” sull'omonima piattaforma virtuale della Camera Nazionale dell'Economia croata (HGK), organizzato dall'Ufficio ICE-Agenzia di Zagabia e HGK. La piattaforma Go Global - Go Virtual è stata concepita da HGK quale risposta al perdurare della pandemia di Covid-19 e alle limitazioni agli spostamenti e alla possibilità di realizzare incontri in presenza.
Secondo i dati diffusi da HGK, “Italy and Croatia Go Global - Go Virtual” ha registrato il più alto numero di partecipazioni aziendali e il maggior riscontro di interesse tra tutti gli eventi organizzati precedentemente con altri Paesi.
Complessivamente hanno aderito all'iniziativa 826 aziende, di cui 486 croate e 340 italiane. Sono state inoltre registrate circa 52.000 visualizzazioni dei profili aziendali e sono state ricevute dalle aziende italiane oltre 2.000 richieste di contatto. I settori che hanno suscitato maggiore interesse sono stati l’agro- industria, macchinari-metalmeccanico, ICT, cosmetica, elettronica e sanitario.


Fonte: Ministero degli Esteri