Italia-Asia: "Belt and Road Exhibition 2021 - Digital Edition"

30-03-2021 12:41 -

GD - Roma, 30 mar. 21 - Dal 12 aprile al 15 parte la “Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition”, iniziativa dedicata ai rapporti commerciali tra Italia e Asia e rivolto ad aziende e istituzioni interessate alle opportunità di interscambio culturale e commerciale con i Paesi asiatici.
La "Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition" prevederà momenti di incontro e confronto, sia commerciale sia culturale. Per tutta la durata dell'evento saranno visibili, su una piattaforma online dedicata, conferenze e workshop di partner selezionati, una sala espositiva virtuale, incontri B2B e molti altri eventi.
Il programma dell'evento prende avvio il 12 aprile. Il 13 aprile sarà dedicato al turismo in tutte le sue declinazioni, dalla natura all'enogastronomia, dallo sport ai trasporti. Partner responsabile del settore sarà ENIT.
Il 14 aprile sarà la volta del Lifestyle, un interesse condiviso da Italia e Cina in settori chiave come moda, design, digitale e tecnologia. Non mancheranno le interpretazioni più attuali, come benessere, sostenibilità e innovazione. Partner responsabile del settore food sarà Cucine d'Italia.
Infine, il 15 aprile spazio alla cultura. Cina e Italia sono i Paesi con il maggior numero di siti UNESCO, non poteva quindi mancare una particolare attenzione al tema, con arte, musica, territorio e food. Partner responsabile del settore Federculture. Ogni giornata prevede un iniziale forum istituzionale, seguito dal workshop tematico, la presentazione dei progetti e l'apertura degli stand e degli spazi B2B.
La registrazione, gratuita per i visitatori sarà disponibile sul sito https://briexhibition.org/.


Fonte: Redazione