Presidente Congo telefona a Mattarella, profondo cordoglio per uccisioni

26-03-2021 15:48 -

GD - Roma, 26 mar. 21 - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi una telefonata da parte del Presidente della Repubblica Democratica del Congo, Félix-Antoine Tshisekedi Tshilombo, con cui ha rinnovato, a nome del Popolo congolese e suo personale, il profondo cordoglio per l’uccisione dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci. Lo rende noto il Quirinale.
Il presidente Tshisekedi Tshilombo ha espresso grande stima e riconoscenza per l’azione svolta dall’ambasciatore Attanasio durante la sua missione e assicurato la più ampia collaborazione nell’ambito delle indagini condotte dagli inquirenti italiani, confermando il massimo impegno delle autorità congolesi.
Nel ribadire lo sgomento e lo sdegno che l’aggressione ha suscitato fra gli italiani tutti e nel ringraziare per i sentimenti di calorosa vicinanza, il Capo dello Stato ha espresso l’auspicio che l’impegno della Repubblica Democratica del Congo e delle Nazioni Unite, unito a quello delle autorità italiane, possa presto portare a chiarire tutte le circostanze del drammatico avvenimento e condurre ad assicurare alla giustizia coloro che si sono macchiati di questo orrendo crimine.


Fonte: Quirinale