"La Germania incontra l´Italia", trasmissione radio della serie "Passeggiata domenicale" del Deutschlandfunk

06-04-2018 10:32 -

GD - Colonia, 6 apr. 18 - "La Germania incontra l´Italia", trasmissione radio della serie "Passeggiata domenicale" del Deutschlandfunk, Conosci il Paese? Adorabile Italia oltre i cliché. Che cos´è che ai tedeschi piace dell´Italia? E viceversa, gli italiani, come considerano il loro vicino settentrionale? Nel corso del programma, trasmesso il 29 aprile dal vivo in tutta la Germania e promosso dall´Istituto Italiano di Cultura di Colonia, interverranno ospiti dei due Paesi che relazioneranno dal proprio punto di vista su paesaggio, cultura, cibo e vino, arte e letteratura, politica e società, ma soprattutto sul senso della vita italiano tanto apprezzato in Germania. Come sarà poi questa Italia al di là dei cliché?
Il programma sarà inoltre accompagnato da esibizioni di famosi musicisti italiani.
La moderazione sarà in lingua tedesca e italiana: accanto ad Andreas Stopp, redattore della Deutschlandfunk, sarà presente la giornalista Cristiana Coletti. I due condurranno insieme la trasmissione.
La trasmissione comincia alle ore 11.00 e va in onda dal vivo dalle ore 11.30 alle ore 13.00 nella trasmissione "Passeggiata domenicale" della Deutschlandfunk. Il programma è reperibile in qualsiasi momento su www.deutschlandfunk.de/sonntagsspaziergang.
In collaborazione con la Deutschlandfunk.


Fonte: Redazione