Infocamere: visura in inglese con "Italian Business Register"

24-03-2021 12:25 -

GD - Roma, 24 mar. 21 - "Italian Business Register-IBR" è la nuova piattaforma lanciata da Infocamere per consultare direttamente in inglese i dati del Registro delle Imprese iscritte alle Camere di Commercio.
Il Registro è così fruibile direttamente dal pubblico internazionale attraverso una versione disegnata per facilitare la ricerca e l'individuazione delle informazioni indispensabili per stabilire rapporti B2B affidabili tra operatori esteri e imprese italiane.
L'IBR rende più facile per un operatore straniero conoscere la situazione giuridica e le principali informazioni economiche di una società italiana, per verificare la veridicità delle informazioni su un cliente o un potenziale fornitore, o per individuare possibili partners; inoltre le società italiane coinvolte in attività di import-export saranno agevolate quando dovranno fornire la documentazione richiesta dalle autorità straniere. La piattaforma consente di ottenere report personalizzati, bilanci, elenchi di imprese ed informazioni sui 6 milioni di aziende italiane e i 10 milioni di amministratori.
www.infocamere.it


Fonte: Ministero degli Esteri