Fondazione Einaudi: webinar “Accordi di Abramo: Pace, Economia Liberale, Sviluppo”

24-03-2021 12:18 -

GD - Roma, 24 mar. 21 - “Gli Accordi di Abramo: Pace, Economia Liberale, Sviluppo” è il nuovo webinar che sì terrà oggi, mercoledì 24 marzo, alle ore 17:00 (fuso orario di Roma), sulla piattaforma online Zoom.
Facendo seguito alla conferenza “Gli Accordi di Abramo: una Speranza per il Futuro”, tenutasi il 1° febbraio, la Fondazione Luigi Einaudi è orgogliosa di organizzare una nuova iniziativa incentrata sulla pace e sulla prosperità nel Medio Oriente.
Si tenterà, in particolare, di evidenziare le opportunità politiche, di sicurezza, ed economiche per rafforzare la cooperazione politica e di sicurezza con uno sguardo sull'Europa. Il dibattito avrà luogo tra esponenti della Fondazione Luigi Einaudi (FLE), il Jerusalem Center for Public Affairs (JCPA) e il EU-Gulf Information Center (EGIC), auspicabilmente inaugurandone una fruttuosa cooperazione.
Coloro che sono interessati a partecipare all'evento possono iscriversi gratuitamente attraverso la piattaforma EventBrite, premendo il seguente pulsante: fleinaudi.eventbrite.it
Alle ore 14:00 (tre ore prima dell'inizio del webinar) gli iscritti riceveranno via e-mail il link Zoom per partecipare all'evento. La Conferenza si focalizzerà su due macro-argomenti principali.
In primo luogo, si evidenzieranno le questioni relative allo Spazio, i satelliti, e la sicurezza aerea. Secondo, l'Acqua: sviluppo sostenibile in Medio Oriente.
L'evento sarà coordinato dall'amb. Giulio Terzi e dall'on. Fiamma Nirenstein.
Il presidente della Fondazione Luigi Einaudi, Giuseppe Benedetto, porterà i saluti introduttivi. Flore Hassan-Nahoum, Deputy Mayor di Gerusalemme e fondatrice di UAE – Israel Business Council Israel, e il prof. Alessandro Leto, Water Academy, presiederanno rispettivamente il primo e il secondo panel.
La Conferenza si terrà in lingua inglese e italiana, e la Fondazione Luigi Einaudi provvederà alla traduzione simultanea nelle stesse lingue.
Una breve sessione di Domande & Risposte seguirà ciascun panel.
L'evento sarà trasmesso in diretta sui principali canali social della Fondazione Luigi Einaudi: twitter.com/fleinaudi - facebook.com/fleinaudi - YouTube: Fondazione Luigi Einaudi


Fonte: Redazione