ISPI: domani "Dopo Brexit: nuove opportunità per Italia e Regno Unito?"

22-03-2021 22:22 -

GD - Milano, 22 mar. 21 - L’ISPI terrà domani martedì 23 marzo, alle ore 8:30, un Virtual Breakfast Briefing su "Dopo Brexit: nuove opportunità per Italia e Regno Unito?". Parteciperanno Jill Morris, ambasciatore inglese in Italia, ed Enrico Cereda, vicepresidente per l’internazionalizzazione di Assolombarda e general manager di IBM Technology Sales EMEA.
L’uscita di Londra dal Mercato Unico Europeo e dall’Unione Doganale è ormai un dato di fatto che le aziende e gli operatori economici devono fronteggiare. È dunque il momento di guardare al futuro, affrontando le sfide poste da questa nuova situazione ma anche preparandosi per cogliere le opportunità di una nuova cooperazione, che potrebbe rafforzarsi grazie alla coincidenza della Presidenza italiana del G20 e di quella britannica del G7. Come fare affinché scambi commerciali e investimenti vengano rilanciati, a beneficio non solo dei nostri due Paesi ma di tutta Europa?
I breakfast briefings sono incontri di aggiornamento, approfondimento e networking su temi di attualità della scena economica e politica internazionale. Sono rivolti alle imprese, con l’obiettivo di intercettare le tendenze emergenti, per identificare sia le opportunità, sia i fattori strutturali di rischio. La durata e il formato ristretto dei lavori, che si svolgono nel rispetto della Chatham House Rule, garantiscono la possibilità di dibattito e l’interazione fra i partecipanti.


Fonte: ISPI