Da Trieste corso di formazione manageriale "Origini Italia 2018" per discendenti emigranti italiani

04-04-2018 17:59 -

GD - Trieste, 4 apr. 18 - Anche per il 2018 la MIB School of Management di Trieste, con il patrocinio del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con ICE/ITA Agenzia per la promozione all´estero e l´internazionalizzazione delle imprese italiane, promuove e organizza il corso di formazione manageriale "Origini Italia", destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all´estero, in particolare nei paesi extraeuropei.
Lo scopo del corso – che si terrà dal 29 ottobre 2018 al 6 aprile 2019 – è quello di favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, consentendo ai partecipanti di conoscere la terra di origine dei loro avi, ritrovandone cultura, storia e lingua, e affrontando nel contempo esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale in collaborazione con importanti imprese italiane, anche in vista della creazione di futuri rapporti lavorativi fra l´Italia e i Paesi di provenienza.
L´iscrizione al corso è gratuita e gli organizzatori assicurano ai partecipanti la copertura dei costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso stesso, secondo le modalità indicate nel Bando 2018. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 31 maggio 2018.


Fonte: Redazione