Farnesina segue il caso della scomparsa di Davide Maran in Slovenia

03-04-2018 17:52 -

GD - Lubiana, 3 apr. 18 - L´ambasciata d´Italia a Lubiana, in stretto raccordo con la Farnesina e con le autorità locali ed in costante contatto con i familiari, segue sin dal primo momento il caso del giovane italiano Davide Maran, di cui è stata denunciata la scomparsa in Slovenia. Lo riferiscono fonti della Farnesina.
A otto giorni dalla denuncia di scomparsa, ancora non c´è alcuna novità sulle ricerche del 26enne di Cento di cui si sono perse le tracce, a Lubiana, dove si trovava per frequentare un master post-laurea all´Università. Sulla vicenda c´è il massimo riserbo dagli inquirenti e dai familiari, che negli ultimi giorni si sono recati in Slovenia per seguire le indagini affidate alla polizia locale. I familiari di Davide, in contatto con il sindaco di Cento e i carabinieri a cui è stata sporta denuncia, potrebbero essere sulla via del ritorno.
In questi giorni, mentre crescono ansia e speranza sulla sorte del giovane, il tam tam promosso dagli amici di Davide corre sui social network, alla ricerca di ogni elemento che può essere utile alle indagini: l´ultimo avvistamento è quello di una amica che lo avrebbe incontrato il 25 marzo scorso nei pressi dell´albergo nel quale il giovane alloggiava e che ha fornito una sua dettagliata descrizione. Alle indagini collabora anche la stampa slovena, fornendo notizie utili alla ricerca del giovane scomparso. Intanto il cellulare di Davide risulta spento da giorni.


Fonte: Redazione