ISPI: riflessioni su "quale futuro per le relazioni tra Europa e Russia?"

30-03-2018 09:47 -

GD - Roma, 30 mar. 18 - La vicenda Skripal ha ulteriormente danneggiato lo stato delle relazioni tra Russia e Occidente. In questo contesto è difficile ipotizzare come e quando l´Unione Europea potrà allentare il regime sanzionatorio verso la Russia.
Uno scenario di crescenti tensioni sembra inevitabile. O si troveranno vie di uscita alle presenti difficoltà dopo le elezioni presidenziali in Russia e le recenti tornate elettorali in Europa, tra cui quelle italiane? Questi i temi al centro del convegno-dibattito organizzato dall´issi il prossimo 18 aprile nella sala del refettorio (Via del Seminario 76, Roma). Interverranno: Giancarlo Aragona, ISPI e curatore del volume "La Russia Post Sovietica" (edizioni Mondadori); già ambasciatore a Mosca. Maurizio Caprara, editorialista del Corriere della Sera. Stefano Feltri, vicedirettore de Il Fatto Quotidiano. Andrey Kortunov, direttore generale, Russian International Affairs Council (RIAC).
La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria. Lingue di lavoro: ialiano e inglese con traduzione simultanea.


Fonte: Carlo Rebecchi