Italia-Iraq: UNIDO ITPO Italy presenta progetto

25-02-2021 11:35 -

GD - Milano, 25 feb. 21 - La UNIDO ITPO Italy organizza l'evento di presentazione delle attività dell’Ufficio nell’ambito del progetto “Investment Promotion for Iraq – Phase II”, che si terrà online mercoledì 3 marzo, alle ore 10:00.
L’evento è rivolto alla comunità imprenditoriale italiana ed è finalizzato a presentare l’obiettivo del progetto, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e implementato da UNIDO: la promozione di opportunità commerciali e di investimento in Iraq e il supporto al settore privato iracheno attraverso lo sviluppo di partenariati internazionali, al fine di contribuire alla creazione di opportunità di lavoro e all’accelerazione di una crescita economica sostenibile nel Paese.
Durante l’incontro interverranno vari rappresentanti di importanti organizzazioni internazionali ed istituzioni irachene e italiane: Diana Battaggia, Direttrice di UNIDO ITPO Italy, e Fabio Russo, responsabile del progetto UNIDO; Bruno Antonio Pasquino, Ambasciatore d’Italia in Iraq, e Safia Taleb Al Souhail, Ambasciatore dell’Iraq in Italia; Michele Morana, direttore della sede di Amman dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo; Filippo Covino, direttore dell’Ufficio di Amman dell’Agenzia ICE; e Andrea Carapellese, esperto di promozione degli investimenti di UNIDO ITPO Italy.
La discussione, che si terrà in italiano, vedrà inoltre un’apposita sessione informativa di Q&A in cui i partecipanti potranno porre domande per approfondire specifiche tematiche d’interesse.
Le aziende interessate possono confermare la partecipazione al link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_3P9zTa8ST9CbxYhvf5gjUQ
Informazioni: Area Internazionalizzazione e Commercio Estero.
Giulia Repetto, tel. 02 58370.497, giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 039 3638.237, selena.pizzocoli@assolombarda.it; Alberto Colli, tel. 0382 375233, e-mail alberto.colli@assolombarda.it.