Ambasciata Brasile: webinar “La soia brasiliana: qualità e sostenibilità”

23-02-2021 09:52 -

GD - Roma, 23 feb. 21 - L'ambasciata del Brasile in Italia ha promosso per domani, 24 febbraio, alle ore 15.30, un webinar su “La soia brasiliana: qualità e sostenibilità”, sulla piattaforma Zoom: http://bit.ly/LaSoiaBrasiliana-webinar
La soia brasiliana è il risultato di uno storico investimento fatto dal Brasile nella tecnologia e nella ricerca agricola. Il prodotto contribuisce alla sicurezza alimentare del pianeta, in un contesto di crescita della popolazione e pressione sulla produzione di alimenti.
Il Brasile è, notoriamente, uno dei pochi paesi che ha il dominio tecnologico per raddoppiare l'attuale produzione di carne e soia con sostenibilità, in aree già utilizzate o tramite il recupero di pascoli degradati - come già avviene -, senza il bisogno di nuove terre.
In questo contesto, la soia brasiliana ha investito sempre più in pratiche sostenibili, con la convinzione che non ci siano alternative alla sostenibilità. A volte questo investimento è oscurato da campagne protezionistiche e dal “sovranismo alimentare” in diverse regioni del nord del mondo.
Il webinar sarà supportato da traduzione simultanea e sarà possibile fare domande nella sessione di Q&A tramite gli appositi strumenti di Zoom.


Fonte: Redazione