Società Dante Alighieri: in Albania morto prof. Artur Sula

22-02-2021 10:03 -

GD - Tirana, 22 feb. 21 - È morto a Tirana il prof. Artur Sula, docente universitario di lingua e cultura italiane, specializzato in didattica delle lingue straniere.
Nato a Tirana il 9 marzo del 1968 e laureatosi nel 1990, Sula era arrivato a ricoprire l'incarico di direttore del dipartimento di italianistica dal 2008 al 2016, anno in cui è stato eletto preside di Facoltà. Autore di numerose pubblicazioni e studi, Artur Sula aveva sostenuto l'opera di diffusione della lingua e della cultura italiana in Albania fondando il primo centro di certificazione PLIDA.
"Con Artur Sula se ne va un grande amico dell'Italia", ha dichiarato Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri, "che non ha mai risparmiato la sua passione per Dante e per la cultura umanistica. Il suo è stato un affetto sincero e profondo per tutto ciò che legava l'Albania ai grandi temi della cultura italiana ed internazionale”.
Artur Sula lascia tre figli, di cui l'ultima nata di pochi giorni fa. Si associano al dolore tutti i membri della Sede centrale di Roma, il Centro Certificatore del PLIDA di Tirana, la Scuola di Tirana e gli amici.