23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

NATO Defense Coll. F.: "NATO 2021: ricostruire consenso per nuova era"

12-05-2021 12:16 - Agenda
GD - Roma, 12 mag. 21 - La NATO Defense College Foundation ha promosso una conferenza di alto livello, intitolata "NATO 2021: ricostruire il consenso per una nuova era", che si terrà mercoledì 9 e giovedì 10 giugno, a partire dalle 15:00 (CET), organizzato in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo. Lo ha reso noto l'amb. Alessandro Minuto-Rizzo, presidente della NATO Defense College Foundation.
A 72 anni dalla sua fondazione, la NATO è ancora il principale fornitore di sicurezza internazionale. Ora che si avvicina una nuova era, l'Alleanza deve adattarsi in un processo di riforma. Che tipo di ruolo politico per l'Alleanza e quali sono le riforme da decidere? Come articolare la cooperazione con l'Unione Europea e rinvigorire i partenariati globali della NATO per promuovere i suoi interessi strategici e attuare una sicurezza a 360 gradi?
A pochi giorni dal vertice della NATO, due tavole rotonde interattive e un dibattito agile, in stile intervista, affronteranno i temi principali della discussione in un tempestivo dibattito di due giorni sul futuro dell'Alleanza atlantica.
Secondo le regole, i relatori saranno messi in scena e la discussione avrà luogo e sarà trasmessa in live streaming sulla nostra piattaforma digitale NDCF Talks, ricca di contenuti e coinvolgente.
La bozza di programma è allegata.
Per partecipare cliccare su: https://platform.eventboost.com/iscrizione.plp?a=VGsflaU2d7D0sUcDhl7lCo-p-0TqJ44qtAdSKsSxqX1i_WDEqF_dHcTXEybvP1a0UirvlSC_A5sqeHrBsznmUg&locale=en_US
e compilare il form di registrazione.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 197,38 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie