25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Martedì presentazione digitale del "Rapporto Estero OICE 2020"

20-11-2020 10:04 - Agenda
GD - Roma, 20 nov. 20 - La presentazione del "Rapporto Estero OICE 2020" si terrà martedì 24 novembre 2020, dalle ore 11 alle 12.30 sulla piattaforma Zoom. L’evento, organizzato da OICE in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia ICE, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e della politica, ambasciatori d’Italia all’estero e dei Paesi esteri a Roma, manager di imprese e società, banche e associazioni.
Il "Rapporto Estero OICE 2020", elaborato con il CER – Centro Europa Ricerche, offrirà un quadro aggiornato di dati, statistiche, proiezioni e orientamenti di uno dei settori più strategici dell'imprenditoria italiana con un focus sia sullo stato del settore nel periodo pre-Covid sia sul nuovo corso che si sviluppa dentro la pandemia e che guarda all’uscita dall’emergenza.
Alla presentazione interverranno i presidenti di OICE e dell'ICE, Gabriele Scicolone e Carlo Ferro; la vicepresidente di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello; il vicepresidente OICE con delega all'internazionalizzazione Roberto Carpaneto illustrerà insieme al direttore del CER, Stefano Fantacone, i risultati del Rapporto.
Un video racconto mostrerà le attività di internazionalizzazione realizzate nel 2020. L’intervento del ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, farà un focus sull’Europa e sul nuovo corso in cui si avvia l’Unione Europea. Seguirà un interessante roudtable con alcune società OICE.
Chiuderà l'intervento del sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano.
Un Video Promo è disponibile sul canale YouTube OICE.
Per iscriversi all'evento attraverso il seguente link https://www.oice.it/registrazione/ dove c'è anche il programma.
Il giorno precedente all'evento, gli iscritti riceveranno il link alla trasmissione.
Per qualsiasi informazione contattare Marco Ragusa, responsabile dell'Ufficio Internazionale OICE - tel.: 0680687248 - mail: ragusa@oice.it


Fonte: Redazione
Documenti allegati
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie