19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Libia: Italia, favore pet riapertura strada costiera Sirte-Misurata.

30-07-2021 22:33 - Farnesina
GD - Roma, 30 lug. 21 - L'Italia accoglie con grande favore la notizia dell'avvenuta riapertura della strada costiera tra Sirte e Misurata. “Si tratta”, ha affermato il Ministro Di Maio, “di un passo che il popolo libico e la Comunità Internazionale attendevano da tempo, uno sviluppo importante verso la riunificazione del Paese, che potrà ora favorire ulteriori decisivi passi nella completa attuazione del cessate il fuoco”.
Anche nella sua qualità di co-presidente del Gruppo di lavoro sulla sicurezza del meccanismo dei seguiti della Conferenza di Berlino, l'Italia ribadisce il suo forte apprezzamento per l'impegno dei membri della Commissione Militare Congiunta (JMC 5+5) nel conseguimento di questo traguardo a cui dovrà fare seguito la completa attuazione dell'accordo sul cessate il fuoco, a partire dal ritiro dal paese di tutti i combattenti e mercenari stranieri.
“L'Italia”, ha aggiunto Di Maio, “conferma il suo impegno a sostenere la Libia nel percorso verso una piena stabilizzazione e consolidamento istituzionale”.

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie