News
percorso: Home > News > Parlamento

Conferenza medica “Bridge”: on. Di Giuseppe a Washington DC

18-10-2025 22:46 - Parlamento
GD - Washington DC, 18 ott. 25.
– “Costruire ponti non è una metafora, è una missione, dove la ricerca, la perseveranza e l'intelligenza sono gli architetti che connettono la conoscenza con la vita e l'innovazione”. Lo ha detto a Washington DC l'on. Andrea Di Giuseppe, rappresentante del Parlamento italiano in America, nel suo intervento alla conferenza medica “Bridge”, organizzata da SHRO Sbarro Health Research Organization e dalla NIAF in occasione del 50° anniversario della fondazione.
“Oggi celebriamo la scienza, ma anche il coraggio dei nostri ricercatori italiani, che con determinazione portano il genio e la serietà del nostro Paese nei laboratori e nelle università del mondo”, ha detto Di Giuseppe, sottolineando l'impegno del Governo italiano verso la ricerca.
“Per la prima volta questo Governo ha scelto di considerare la ricerca non come una spesa, ma come una scelta strategica, morale e nazionale. Perché un Paese che difende i suoi confini merita rispetto, ma un Paese che investe nella conoscenza diventa ancora più forte”, ha aggiunto il deputato.
“La ricerca è la forma più alta di patriottismo, perché non difende solo i confini, ma il futuro e la speranza del nostro Paese,” ha concluso l'on. Di Giuseppe, ringraziando gli scienziati italiani per il loro contributo all'eccellenza mondiale.


Fonte: Redazione