29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Brasile: Merlo, “A novembre apriamo nuova sede consolare a Vitória”

26-10-2020 16:39 - Farnesina
GD - Roma, 26 ott. 20 - “Un’ottima notizia per gli italiani e gli oriundi in Brasile: la nuova sede consolare di Vitória potrà aprire al pubblico il 16 novembre, nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza che sono stati presi a tutela dei funzionari a contratto e ovviamente dell’utenza”. Ad annunciarlo è il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo.
“Mi congratulo con la rete consolare italiana in Brasile: Ambasciatore, Console Generale, funzionari e impiegati hanno messo in atto uno sforzo enorme in questi mesi molto difficili della pandemia per raggiungere questo importante risultato, tanto atteso dalla comunità residente nello Stato di Espirito Santo”, aggiunge il Sottosegretario.
“Nelle prossime ore nel sito dell’Ambasciata d’Italia in Brasile verrà pubblicata una nota che fornirà tutti i dettagli utili, quali indirizzo del nuovo ufficio, orari di apertura al pubblico, funzioni e competenze della nuova sede”.
“Il Covid19 non ferma il lavoro di Governo e Farnesina, che anzi continua senza sosta. Mi recherò a Vitoria personalmente, nella prima metà di dicembre, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Francesco Azzarello e possibilmente dal direttore generale per gli italiani all’estero, Luigi Vignali, per inaugurare i nuovi uffici. Proseguiamo nel lavoro di riqualificazione e ampliamento della nostra rete consolare per essere ancora più vicini ai connazionali, ovunque essi siano”, ha concluso Merlo.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie