24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

A Buenos Aires morto Federico Bortolot, storico gelatiere bellunese

12-01-2021 17:55 - Persone
GD - Buenos Aires, 12 gen. 21 - Il mondo dei gelatieri piange la scomparsa di Federico Bortolot, venuto a mancare all’età di 84 anni, a causa del Covid-19. Bortolot era il titolare della gelateria “Il Piave”, orgoglio del gelato bellunese in Argentina. Erede di una lunga tradizione di maestri gelatieri di Zoppè di Cadore che continua ancora grazie alla sua famiglia.
«Le nostre più sentite condoglianze alla figlie Sandra e Gabriela e ai nipoti Carolina, Lucila, Federico e Morena», ha detto Oscar De Bona, presidente dell'Associazione Bellunesi nel Mondo, che si sono unite a quelle di Ernestina Dalla Corte Lucio, presidente della Famiglia Bellunese dell’Argentina.
«Rimarrà sempre nei nostri cuori la sua gioia di vivere unica, il suo entusiasmo e come salutava sempre con un grande sorriso pieno di luce», ha detto ancora Dalla Corte, «come lavorava con tanta passione ai vari progetti che erano il motore della sua gelateria, che aveva fondato sessantacinque anni fa. Lo ricorderemo sempre con quella energia e forza che vivranno nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie