28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Italia-Azerbaigian: presidente della Repubblica Ilham Aliyev da oggi in visita di Stato in Italia

19-02-2020 14:26 - Persone
GD - Roma, 19 feb. 20 - È cominciata la visita di Stato in Italia del presidente della Repubblica dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev. Accompagnato dalla consorte Mehriban Aliyeva, è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino con un volo speciale, proveniente da Monaco di Baviera. Ad accoglierlo sono stati il sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano; il vicecapo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica, Claudio Miscia; l'ambasciatore d'Italia a Baku, Augusto Massari, e quello della Repubblica dell'Azerbaigian a Roma, Mammad Bahaddin Ahmadzada, oltre ad una rappresentanza di prelati della Santa sede.
Fitta l'agenda della visita che prevede domani incontri a Palazzo Giustiniani con il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Casellati, e poi a Montecitorio con il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico.
Alle 20, al Palazzo del Quirinale, si svolgerà la cena ed il concerto in onore della coppia presidenziale. Venerdì mattina Aliyev aprirà alla Farnesina, con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, la sessione del "Business Forum Italia-Azerbaigian".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie