20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Covid19, webinar su economia e energia per Med Dialogues

14-05-2020 16:32 - Economia
GD - Roma, 14 mag. 20 - L’impatto della pandemia di Covid-19 sull’economia e sul settore energetico nel Mediterraneo allargato saranno domani 15 maggio al centro di un incontro regionale virtuale organizzato dall’ISPI. «Between Crises and Opportunities: The Pandemic’s Implications on the Economic and Energy Sectors in the Broader Mediterranean» rientra nella cornice dell’iniziativa Stato dell’Unione dell'Istituto Universitario Europeo, che ha sede in Italia, e sarà presieduto dal prof. Luigi Narbone, direttore del Programma Medio Oriente dell'IUE.
Inoltre fa parte di una serie di incontri preparatori su temi rilevanti della regione per l’incontro annuale dei Med Dialogues che si terrà quest’anno dal 3 al 5 dicembre. Un appuntamento che si svolge dal 2015 sotto gli auspici del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e che si è ormai affermato come un hub globale cui partecipano i vertici dei Governi e delle istituzioni della regione, insieme a esponenti del mondo economico, della società civile, a accademici ed esperti.
Il webinar di domani affronterà i vari contraccolpi economici ed energetici della crisi e come le economie della regione possono gestirli. In particolare, sarà esaminato il ruolo positivo che l’Unione europea può svolgere per supportare una risposta nei paesi al di là del Mediterraneo.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie