Centro Studi Americani: via a "What'up, America?" con amb. Castellantea

20-01-2021 15:36 -

GD - Roma, 21 gen. 21 - In coincidenza con l’arrivo alla Casa Bianca del presidente eletto Joe Biden, il Centro Studi Americani di Roma ha dato il via a “What’s Up, America?”, una serie di interviste e conversazioni di approfondimento sull’attualità politica, economica e sociale statunitense.
Il programma è dedicato all’analisi e al commento degli avvenimenti più rilevanti oltreoceano e per le relazioni transatlantiche, tenendo conto anche delle ricorrenze storiche e degli avvenimenti istituzionali, culturali e sociali negli Stati Uniti.
È ospite della prima intervista l’amb. Giovanni Castellaneta, già rappresentante diplomatico italiano negli USA, in uscita con il suo nuovo libro “A proposito di Joe. Presente e futuro degli Stati Uniti d’America”.
Oggi, giorno dell’insediamento, l’Ambasciatore Castellaneta commenta così le aspettative sulla politica internazionale della nuova presidenza: “Biden conterà molto sull’Europa e sull’Italia per il sostegno della sua politica estera ma il futuro delle relazioni transatlantiche dipenderà anche da quanto l’Europa e l’Italia saranno in grado di offrire in termini di stabilità e di affidabilità all’alleato americano”.


Fonte: Redazione