OSCE: amb. Orizio a fine mandato ricevuto da vertici Serbia

13-09-2020 18:10 -

GD - Belgrado, 13 set. 20 - L'ambasciatore Andrea Orizio, capo della missione dell'OSCE in Serbia, a conclusione del suo mandato è stato ricevuto a Belgrado, in incontri separati, dalla premier serba Ana Brnabic e dal ministro degli esteri Ivica Dacic, che lo hanno ringraziato per il lavoro svolto a sostegno delle riforme e per l'ottima collaborazione con le istituzioni locali.
Nei colloqui è stato sottolineato il particolare il contributo dato dall'OSCE in questi anni a sostegno del dialogo a livello nazionale e regionale, allo sviluppo della società civile e al rafforzamento delle istituzioni.
L'amb. Orizio da parte sua ha elogiato i progressi compiuti dalla Serbia nel programma di riforme, in modo particolare nella pubblica amministrazione, e ha sottolineato tra l'altro l'importanza dei media e della libertà di informazione per una società democratica.
L'OSCE, ha detto il diplomatico, continuerà a sostenere la Serbia nella riforma della giustizia, nella piena affermazione dello stato di diritto e nella lotta a corruzione e criminalità organizzata.


Fonte: Redazione